giovedì 21 settembre 2017 23:22:55
omniroma

Sgomberata piazza Venezia
In 27 accettano la sistemazione

4 settembre 2017 Senza categoria

Sono 57 le persone controllate questa mattina, nel corso del programmato intervento effettuato in piazza Madonna di Loreto, da una task force composta da personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, da Polizia Roma Capitale, della sala operativa sociale del comune e dall’Ama, finalizzato al controllo ed all’adozione di misure di assistenza delle persone aventi diritto.
Ai promotori di questa forma non legale di accampamento, sono state contestate le violazioni previste dalla normativa di settore, mentre il gazebo e lo striscione, entrambi non autorizzati, sono stati posti sotto sequestro.
Il presidio, inizialmente autorizzato dalla Questura, era poi divenuto abusivo, alimentato dalla presenza di persone estranee allo sgombero di via Curtatone.

Delle 57 persone identificate nell’accampamento abusivo di piazza Madonna di Loreto, 27 hanno aderito senza problemi alla proposta del servizio sociale del Comune, accentando le soluzioni loro suggerite.
Durante le operazioni, è partita una sorta di chiamata a raccolta da parte dei movimenti per l’abitare; la situazione, spiega la Questura, è pertanto seguita sul piano dell’ordine pubblico.