giovedì 19 ottobre 2017 03:45:53
omniroma

CONFCOMMERCIO, COMMISSARIATE ASSOCIAZIONI TERRITORIALI ROMA E LAZIO

28 aprile 2016 Economia

“Confcommercio da anni ha avviato un percorso di riorganizzazione delle associazioni territoriali e di categoria con l’obiettivo imprescindibile e ambizioso di rendere il proprio sistema più moderno e soprattutto più vicino alle imprese. Questo obiettivo, coerente con il nuovo statuto e con il bilancio sociale, impone progetti, rendicontazione e trasparenza nella gestione sia delle politiche organizzative che delle risorse.
Il ruolo del terziario, che è cresciuto negli ultimi anni, diventa, quindi, centrale nel tessuto produttivo di una città come Roma che ha nelle attività del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti la parte più rilevante della propria economia. Proprio per questo motivo la Confcommercio nazionale ha deciso di mettere in campo tutti gli strumenti necessari per rafforzare e consolidare la Confcommercio di Roma.
Le ragioni dell’intervento della Confederazione sono, dunque, sostanzialmente due: da un lato, continuare nel processo di risanamento della situazione economica ed organizzativa e, dall’altro, segnare un’inevitabile discontinuità rispetto alle gestioni precedenti. Questo per proseguire nell’assistenza e nella tutela dei soci della Confcommercio Roma, per valorizzare il ruolo delle imprese del territorio e per la tutela dei propri dipendenti. Un impegno diretto, dunque, della Confederazione nazionale con un commissariamento della Confcommercio di Roma e del Lazio in un contesto che per sua natura richiede un’attenzione e una responsabilità senza precedenti. Il Vice Presidente di Confcommercio e Presidente di Fedarazione Moda Italia, Renato Borghi, è stato designato come Commissario. Sub Commissario è il Direttore Generale di Confcommercio, Francesco Rivolta”. lo comunica, in una nota, Confcommercio.