venerdì 20 ottobre 2017 03:44:19
omniroma

COMUNE, PARTITI PRIMI DUE CANTIERI GIUBILEO

28 ottobre 2015 Omniparlamento

Sono partiti i primi due cantieri del Giubileo finanziati con i 50 milioni sbloccati dal patto di stabilità di Roma capitale. Si tratta dei lavori a Porta ardeatina-Mura Latine e piazzale Ostiense.
“Le prime fasi di cantierizzazione dei primi due appalti i giubilari che riguardano viale di Porta Ardeatina e viale delle Mura Latine, Piazzale Ostiense – spiega una nota dell’assessorato capitolino ai Lavori pubblici -s ono iniziate oggi alle 15. Durante la prima fase verrà individuata e delimitata con recinzioni e segnaletica l’area del cantiere. Per quanto riguarda il cantiere di Piazzale Ostiense, si comincerà con il transennamento dell’area in direzione Porta Ardeatina. Per quanto riguarda viale delle Mura Latine e viale di Porta Ardeatina i transennamenti riguardano il marciapiede di sinistra in direzione Ostiense. In questa fase, in entrambi i cantieri, si procederà alla ‘cigliatura’ dei marciapiedi e all’ispezione di caditoie e tombini.
Gli interventi veri e propri, che inizieranno non appena conclusa la cantierizzazione, prevedono – sia in via di Porta Ardeatina e viale delle Mura Latine che in Piazzale Ostiense – la riqualificazione e la manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale, dei marciapiedi e delle caditoie e il rifacimento della segnaletica. L’importo netto dei lavori è di 970.000 euro per viale delle Mura Latine e via di Porta Ardeatina. Ammonta invece a 910.000 euro l’’importo netto dei lavori per Piazzale Ostiense. Tutti gli interventi termineranno entro dicembre 2015”. (28 ottobre 2015)