lunedì 25 settembre 2017 18:41:48
omniroma

Luca Bergamo nuovo vicesindaco
All’Ambiente Pinuccia Montanari

19 dicembre 2016 Omniparlamento, Politica

Luca Bergamo, assessore alla Cultura di Roma Capitale, è il nuovo vice sindaco. “Ringrazio Luca Bergamo per aver accettato l’incarico. Continueremo a lavorare insieme  per il cambiamento e il rinnovamento della nostra città”, ha commentato il sindaco Virginia Raggi. Sempre nel corso dell’incontro è stata scelta Pinuccia Montanari come nuovo assessore all’Ambiente.

Il tema dell’Ambiente e della gestione dei rifiuti rappresenta una della priorità della nostra amministrazione. Pinuccia Montanari ha una grande esperienza nel settore e ha sempre portato avanti idee innovative che potranno contribuire ad affrontare le sfide che ci attendono. Sono certa che saprà risanare Ama: l’azienda capitolina deve superare le difficoltà che hanno impedito ai suoi dipendenti di svolgere efficientemente il proprio lavoro e ai cittadini di fruire di prestazioni degne di una capitale europea”, ha detto Raggi.

“È un grande onore accettare questa sfida per portare Roma, la Capitale d’Italia, verso la dimensione di una città sempre più ‘Zero Waste’. Le principali linee di quest’azione saranno l’applicazione della normativa europea e l’adozione di un grande piano comunale per la riduzione dei rifiuti per passare dall’economia lineare a quella circolare e rigenerativa. Mi piacerebbe che i rifiuti venissero chiamati materiali post-consumo per garantire un futuro sostenibile soprattutto per le nuove generazioni. C’è stata subito grande sintonia tra me e la sindaca Raggi che mi ha prospettato la sua visione di città moderna attenta al benessere dei cittadini. E’ un’amministratrice forte e attenta e sono orgogliosa di lavorare con lei”, ha spiegato il neo assessore all’Ambiente del Campidoglio Pinuccia Montanari.