mercoledì 13 dicembre 2017 00:43:03
omniroma

COMUNE, DOMANI INTITOLAZIONE PIAZZA LUTERO: MARINO RICEVE DEPUTATI TEDESCHI

15 settembre 2015 Omniparlamento

Domani alle 15 il sindaco di Roma Ignazio Marino incontrerà in Campidoglio una delegazione di deputati tedeschi del gruppo sassone della Cdu, in Italia per una missione di tre giorni sui temi dell’immigrazione e dell’accoglienza. Lo rende noto il Campidoglio.
Il titolo dell’incontro – al quale prenderanno parte anche le assessore alle Politiche sociali, Francesca Danese, e al Turismo, qualità della vita e dialogo interreligioso Luigina Di Liegro, sarà: “La capitale italiana: sfide e rapporto con i rifugiati a livello locale”. La delegazione sarà guidata dal vicecapogruppo Michael Kretschmer, e composta tra gli altri da Caroline Kanter, direttrice della Fondazione Konrad Adenauer Stiftung, e dai parlamentari Klaus Brähmig, Frank Heinrich, Robert Hochbaum, Carsten Körber, Andreas Lämmel, Marian Wendt. Dopo l’incontro in Campidoglio, alle ore 17, la delegazione del Bundestag prenderà parte alla cerimonia pubblica per l’inaugurazione di Piazza Martin Lutero presso il parco del Colle Oppio (Via della Domus Aurea, lato incrocio Via Mecenate e Via Bonghi).
Il sindaco Ignazio Marino scoprirà la targa toponomastica insieme all’Assessore alla Cultura e Sport, Giovanna Marinelli. Interverranno, tra gli altri: Dora Bognandi direttore associato del Dipartimento affari pubblici e libertà religiosa (Aplr) dell’Uicca della Consulta delle Chiese Evangeliche di Roma; il pastore della comunità evangelica luterana a Roma, Jens-Martin Kruse; il sindaco di Lutherstadt Eisleben, città natale di Lutero, Jutta Fischer, Michael Kretschmer. (15 settembre 2015)