venerdì 20 ottobre 2017 03:48:00
omniroma

COMUNE, AL VIA ASSEMBLEA: POLEMICA OPPOSIZIONI SU DIMISSIONI MURARO

13 dicembre 2016 Politica

Parte con una polemica la seduta dell’Assemblea Capitolina convocata oggi per discutere del bilancio previsionale. La capogruppo del Pd, Michela Di Biase, ha chiesto al sindaco di riferire in Aula sulle dimissioni dell’assessore capitolino all’Ambiente, Paola Muraro, chiedendo quali siano le “motivazioni reali che hanno spinto il sindaco ad accettare le dimissioni: la sindaca avrebbe dovuto chiedere le dimissioni a luglio”.
Il presidente dell’Aula Giulio Cesare, Marcello De Vito, ha ritenuto la richiesta “inammissibile”: “La revoca non vi è stata né vi è stata sostituzione. Allorché vi sarà la sostituzione la sindaca farà la comunicazione. Allo stato dico all’Aula che ci sono state le dimissioni dell’assessore Muraro”.
Il consigliere di FdI, Andrea De Priamo, ha però sottolineato che l’articolo a cui fa riferimento la richiesta parla di “revoca o loro sostituzione. Come il sindaco ha detto nel video, ha avocato a sé le deleghe, quindi abbiamo il tema rifiuti nelle mani del sindaco Virginia Raggi. Oggi il cambiamento delle deleghe c’è stato. Quindi anche solo una comunicazione nell’Aula che rappresenta i cittadini penso sia un atto doveroso”. Dopo la polemica, i lavori hanno avuto inizio con la relazione dell’assessore al Bilancio, Andrea Mazzillo.