giovedì 19 ottobre 2017 18:46:39
omniroma

COMUNALI, TOUR GIACHETTI IN MUNICIPIO VIII: DA TOR MARANCIA A OSTIENSE

20 maggio 2016 Politica

Tappa nel Municipio VIII, da Tor Marancia a Montagnola per finire a Ostiense, per il tour #TuttaRoma del candidato sindaco del centrosinistra Roberto Giachetti. Primo degli appuntamenti di stamattina, ai quali ha partecipato anche il vice-minisindaco e candidato alla presidenza municipale Anna Rita Marocchi (Pd), a piazza Lante, con un sopralluogo e un incontro con i residenti della zona, in cui si trova una centrale elettrica Acea.
"Siamo stati a vedere questa situazione abbastanza assurda di una centrale elettrica che sta praticamente dentro i palazzi ed è stata costruita dopo la loro edificazione, e la gente che ci abitava se l’è ritrovata – ha commentato Giachetti – C’è una situazione di ritardi perché dopo i vari tentativi di interrarla, la soprintendenza che ha detto no, e ora si è arrivati a una soluzione che sembra essere condivisa da tutti. Vedremo con la presidente del Municipio, appena insediati, parlando con Acea, di sbloccare questa situazione".
Successivamente Giachetti ha incontrato i cittadini e gli operatori del mercato di Montagnola, in viale Pico della Mirandola. "La situazione del mercato è simile ad altri ma non del tutto, perché, a parte il tema del completamento di un pezzo della copertura, è un bel mercato, che funziona, tira – ha affermato il candidato Pd – C’è il problema poi all’esterno di chi è autorizzato ma piazza il furgone in mezzo alla strada e questo inevitabilmente fa restringere la carreggiata e aumenta il traffico. E di fronte, oltre a un problema di marciapiedi da sistemare, c’è uno spazio di parcheggio che andrebbe rimesso a posto e riservato per una parte ai furgoni, liberando così la strada". Infine, "c’è il tema di vedere se gli autorizzati rispettano le misure, e a mio avviso alcuni di questi stanno oltre le misure. Qui si fa un piano in cui si segna lo spazio autorizzato, si fanno i controlli e se si va oltre si sanziona". A concludere il giro nel Municipio VIII una tappa agli ex Mercati Generali, in via Ostiense, e un saluto finale a cittadini e militanti del circolo Pd Ostiense in piazza del Gazometro.