mercoledì 23 agosto 2017 15:48:28
omniroma

Commercio, al via i saldi dell’estate
Code in centro nei negozi delle marche giovani

2 luglio 2016 Cronaca

Prima giornata di saldi di fine stagione anche nella Capitale, dove i negozi del centro storico hanno aperto tra le 9 e le 10. Da via dei Condotti a via del Corso sono tante le vetrine che offrono sconti che vanno dal 20% al 50%. Code nei negozi più popolari come Mango, Accessorize, Yamamay o Tezenis dove i costi degli articoli, già normalmente moderati, sono oggi particolarmente accessibili. Si va dai 14,99 euro per un abito ai 7,99 per un costume o agli 11,13 euro per un paio di infradito da mare, scontate al 30%.
Sono infatti i negozi di articoli estivi e intimo quelli maggiormente interessati dal passaggio di clientela.
“Oggi abbiamo aperto alle 9 anziché alle 9.30 in vista dei saldi – spiegano le giovani commesse di Tezenis – l’affluenza già c’è ma il picco ce lo aspettiamo sulla tarda mattina o soprattutto nel tardo pomeriggio, perchè fa molto caldo”.
Meno movimentati i negozi di griffe dove “è troppo presto per fare una stima, un po’ di affluenza c’è ma certamente avremo una sensazione più chiara in serata” spiega la receptionist di Max Mara. Centinaia le persone a passeggio, tutte con almeno un occhio alle vetrine.
“Comprerò certamente qualcosa, forse un abitino” dice Elisa a passeggio con l’amica Livia che replica scherzando “io devo farmi un costume, ma cerchiamo di non spendere troppo… Altrimenti in vacanza non ci andiamo, il costume ce lo guardiamo”.