martedì 26 settembre 2017 21:52:58
omniroma

COLLINA FLEMING, FURTI IN SCUOLE E AUTO: ARRESTATO LADRO SERIALE

29 ottobre 2016 Cronaca

Conosceva il quartiere Fleming come le sue tasche, e proprio lì aveva messo in atto una serie di furti a poca distanza uno dall’altro ma, ieri notte, i Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Milvio lo hanno scoperto e arrestato.
Transitando in via Bartolomeo Gosio i militari lo hanno sorpreso mentre rubava un navigatore satellitare da un’autovettura in sosta e tentava di allontanarsi a bordo di una moto.
A finire in manette è stato un 35enne di Capo Verde, con precedenti e già sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Roma.
All’interno del vano sotto la sella del motoveicolo i Carabinieri hanno trovato due pc portatili e, insospettiti, hanno approfondito i controlli. La pronta e rapida attività investigativa dei Carabinieri ha permesso di ricostruire la sequenza dei furti compiuta dall’uomo: in via Cassia aveva rubato la moto sulla quale viaggiava, portandosi in via Serra dove, senza effrazioni, si era introdotto nell’istituto comprensivo scolastico “Nitti” e aveva rubato i due computer portatili dai locali della scuola primaria e proseguiva nella sua azione criminale, rubando dalle auto in sosta.
Nella sua abitazione di Largo Sperlonga, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto due zaini sportivi contenenti diversi oggetti preziosi di dubbia provenienza, dosi di marijuana, una banconota da 20 euro falsa e numerosi arnesi da scasso. Tutta la refurtiva è stata sequestrata mentre il ladro seriale è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo.
Dovrà rispondere dei reati di furto aggravato e traffico illecito di sostanze stupefacenti.