martedì 26 settembre 2017 16:45:29
omniroma

Cocaina e ordigni nella vineria
Due arresti a Tor Bella Monaca

23 novembre 2016 Cronaca

I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno arrestato un uomo di 39 anni, romano, con precedenti, titolare di un’enoteca, ed un suo dipendente, un cittadino romeno 37enne, perché trovati in possesso di droga e materiale esplosivo.
I militari transitando nei pressi della vineria, in piazza del Torraccio di Torrenova, hanno notato dei movimenti sospetti e hanno deciso di approfondire con un controllo all’interno del locale.
Nel corso dell’ispezione, i Carabinieri hanno rinvenuto 820 grammi di cocaina e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi; all’interno dello sgabuzzino sono stati inoltre recuperati 4 ordigni esplosivi preparati artigianalmente.
Dalle successive perquisizioni domiciliari i militari hanno recuperato altri 4 ordigni esplosivi, molto simili a quelli rinvenuti all’interno dell’enoteca, una cartuccia relativa ad una pistola modello 357 magnum e la somma in contante di circa 28 mila euro. Il materiale esplosivo è stato sequestrato dal Nucleo Carabinieri Artificieri del Comando Provinciale di Roma.
I due arrestati sono stati accompagnati e trattenuti in caserma, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.