lunedì 25 settembre 2017 18:51:35
omniroma

CASTEL GANDOLFO, SCONTRO FRONTALE TRA DUE AUTO: UN MORTO

13 ottobre 2016 Cronaca

Incidente stradale poco dopo la mezzanotte sulla via Appia Nuova Km 23 comune Castel Gandolfo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Nello scontro frontale sono rimasti coinvolti tre uomini, il personale sul posto ha liberato dalle lamiere una persona e consegnata al 118 presente sul posto, il conducente dell’altra macchina è deceduto. L’intervento è terminato alle ore 3.
Nello scontro frontale avvenuto al km 23 di via Appia Nuova a mezzanotte e mezza circa sono rimaste coinvolte due auto: una Opel Astra guidata da un 24enne romeno e una Seat Ibiza condotta da R.S. 40enne di Genzano morto sul colpo. Il 24enne liberato dalle lamiere dai Vigili del Fuoco e’ stato trasportato dal 118 in codice rosso al policlinico Tor Vergata ed al momento e’ in prognosi riservata.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri di Castel Gandolfo, l’Opel Astra che viaggiava verso Roma a velocità elevata ha invaso la corsia opposta centrando la Seat guidata dal 40enne, impiegato di Sky, che stava tornando a casa. A bordo della Opel lato passeggero c’era anche un 21enne‎ di nazionalita’ romena che e’ stato trasportato all’ospedale di Frascati in codice giallo. Secondo quanto riferito le sue condizioni non sono critiche. Si attendono gli esiti degli esami tossicologici sull’automobilista ricoverato a Tor Vergata.
‎L’Opel Astra e’ di proprieta’ della madre del 24enne alla guida al momento dello scontro. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati. Procede il nucleo radiomobile della compagnia di Castel Gandolfo.