mercoledì 20 settembre 2017 22:07:12
omniroma

Castel Fusano, Esercito in pineta
Pattuglie Granatieri Sardegna H24

2 agosto 2017 Senza categoria

Da questa mattina pattuglie dell’Esercito sono presenti all’interno della pineta di Castel Fusano per il controllo dell’area. “Questa mattina – comunica la Prefettura di Roma – si è tenuta una riunione presieduta dal Prefetto di Roma per verificare l’esito degli interventi svolti dagli enti e dalle amministrazioni impegnate a fronteggiare l’emergenza incendi. All’incontro, che fa seguito alla riunione svoltasi il 10 luglio scorso, hanno partecipato, tra gli altri, la Sindaca di Roma Capitale, il Comandante della Brigata ‘Granatieri di Sardegna’, il Questore di Roma, il Comandante provinciale dei Carabinieri e il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco”.
“In particolare, per quanto concerne gli interventi a tutela della Pineta di Castelfusano, d’intesa con la Sindaca di Roma Capitale e con i vertici delle forze di Polizia, si è convenuto l’impiego di personale militare destinato ‘H24’ al pattugliamento della pineta, in raccordo con la Centrale Operativa Interforze già attiva per il controllo della zona – si legge nella nota – I militari potranno così offrire un prezioso supporto al sistema definito con le linee guida di sorveglianza, vigilanza e spegnimento incendi adottate lo scorso mese di giugno”.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti anche oggi nella Pineta di Castel Fusano in via Cristoforo Colombo altezza Viale Mediterraneo per una bonifica all’intero di un’area di circa 10.000 metri quadrati già coinvolta da un incendio. Sul posto una Squadra dei pompieri e personale Dos (Direttori Opere di Spegnimento) per il coordinamento di un Elicottero della Regione e moduli della Protezione Civile.