martedì 26 settembre 2017 11:16:25
omniroma

CAPODANNO, POLIZIA: 184 FERITI IN TUTTA ITALIA: 13 A ROMA E PROVINCIA

1 gennaio 2017 Cronaca

Sono stati 184 i feriti da materiale pirico nella notte di Capodanno in tutta Italia, di cui 13 tra Roma e provincia, secondo i dati della Polizia di Stato. Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza comunica i dati del Capodanno 2017, concernenti gli esiti dei servizi predisposti per la prevenzione ed il rilevamento degli incidenti derivanti dall’uso dei prodotti pirotecnici, corredati delle tabelle e dei grafici riepilogativi.
La rilevazione dei dati è stata effettuata con la procedura informatizzata di supporto all’analisi denominata R.I.Se.C., in collaborazione con il CED interforze.
I dati relativi agli incidenti verificatisi nel corso dei festeggiamenti per il Capodanno 2017, evidenziano un andamento che, dal punto di vista dei numeri assoluti, appare di ulteriore miglioramento rispetto all’andamento dei due anni precedenti, anche perché, così come avvenuto negli ultimi due anni, non si sono registrati episodi con esiti mortali.
Prosegue, quindi, il trend positivo di riduzione del numero totale dei feriti assestatosi sul numero di 184 (di cui 44 ricoverati), a fronte dei 190 dello scorso anno; c’è stato un incremento dei ferimenti derivanti dall’uso di armi da fuoco che risultano essere 6 rispetto ai 3 dell’anno precedente.