venerdì 22 settembre 2017 22:34:54
omniroma

BENI CULTURALI, MARINO: DA OGGI MECENATI USA POTRANNO DEDURRE DONAZIONI DA TASSE

24 settembre 2015 Omniparlamento

Roma ha sottoscritto un accordo con la King Baudouin Foundation United States (KBFUS), un’organizzazione no-profit specializzata nello svolgimento di attività di fund raising, ed ha istituito per gli Stati Uniti uno specifico fondo dedicato a Roma, denominato “Rome Heritage”. Lo rende noto il Campidoglio.
“Con questo strumento l’Amministrazione capitolina si arricchisce di un ulteriore tassello essenziale per la ricerca di fondi per il restauro, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale della città eterna”, ha dichiarato Ignazio Marino in questi giorni negli Stati Uniti – spiegano da Palazzo Senatorio – “proprio per presentare agli investitori esteri questa nuova opportunità, assolutamente innovativa per un soggetto pubblico del nostro paese”.
“Quest’iniziativa permetterà a tutti i donatori americani di poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa statunitense e scaricare dunque dalle tasse il loro contributo. E' evidente che ciò renderà ancora più forte l’attrazione di capitali stranieri”, continua Marino. (24 settembre 2015)