lunedì 23 ottobre 2017 11:44:22
omniroma

Nuovi treni Jazz per pendolari Lazio
Zingaretti: “Una svolta per Roma”

15 aprile 2016 Cronaca

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha presentato alla stazione Termini uno dei nuovi treni Jazz in esercizio sulle ferrovie regionali.
L’obiettivo è proseguire il miglioramento del comfort e della performance sulle linee ferroviarie regionali del Lazio gestite da Trenitalia grazie al rinnovo della flotta che, dallo scorso mese di Dicembre ad oggi, è passata dal 70% all’82% di nuovi treni. Con l’entrata in servizio di 11 convogli Jazz e 19 carrozze Vivalto (che rientrano nel piano di investimenti che la Regione sta per firmare con Trenitalia) e in aggiunta alle 130 carrozze Vivalto già consegnate insieme ai 5 treni Jazz per il Leonardo Express e a 26 nuovi locomotori, si va verso il rinnovo di tutto il materiale rotabile a disposizione dei pendolari del Lazio. Con gli arrivi nel mese di Aprile di ulteriori treni (17 vetture Vivalto e 8 convogli Jazz), viene completato il rinnovo della flotta su alcune linee e incrementata la composizione di alcuni treni per i pendolari.

“Per i pendolari del Lazio sta cambiando tutto, c’è una svolta a Roma e nella provincia di Roma”, ha commentato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.