domenica 25 febbraio 2018 03:11:55
omniroma

APPIO, ESTORCE DENARO AD ANZIANO PER RESTITUIRGLI AUTO: ARRESTATO

17 settembre 2016 Cronaca

E’ accaduto mercoledì scorso in via Rocca Priora. Un anziano signore, coinvolto in un sinistro stradale, durante lo scambio di generalità con la controparte, è stato avvicinato da un uomo che, facendosi passare per un “carrozziere” si è offerto di riparare l’autovettura incidentata ad un prezzo vantaggioso. Appropriatosi quindi del veicolo, si è fatto consegnare 100 euro quale acconto per la riparazione del mezzo.
Ieri pomeriggio però, si è presentato sotto casa dell’anziano signore, invalido civile e, minacciando di dare fuoco all’autovettura, ha preteso da questo il pagamento di ulteriori 50 euro. La vittima così spaventata, ha telefonato immediatamente alla Polizia mentre il malvivente è salito sul mezzo dandosi alla fuga.
Quando gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Appio Nuovo sono arrivati a casa del l’uomo, appreso quanto accaduto hanno provveduto a diramare le ricerche dell’autovettura che è stata intercettata nel pomeriggio, parcheggiata in doppia fila in via Genzano. I poliziotti così si sono appostati e quando il truffatore andato a riprenderla, dopo un breve inseguimento è stato bloccato e accompagnato negli uffici di Polizia. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso oltre che di alcuni grammi di hashish anche di un coltello e 2 cacciaviti. Al termine degli accertamenti il malvivente, identificato per C.S., romano di 33 anni, è stato arrestato per estorsione nonché denunciato per truffa e porto d’armi ed oggetti atti ad offendere. E’ stato inoltre segnalato al Prefetto quale assuntore di stupefacenti.