sabato 23 settembre 2017 20:07:24
omniroma

Alfio Marchini e Stefano Fassina aprono la campagna elettorale
Comunali, si accende la sfida per l’elezione del nuovo sindaco di Roma

5 marzo 2016 Omniparlamento, Politica

Bagno di folla per Marchini all’auditorium della Conciliazione.

In particolare, c’erano oltre mille persone all’Auditorium Conciliazione di Roma per ascoltare le parole di Alfio Marchini che questa mattina ha aperto ufficialmente la sua campagna elettorale a sindaco di Roma. In prima fila, insieme a tanta gente comune, anche alcuni volti noti della politica romana e dello spettacolo, a cominciare dall’ex consigliere comunale Roberto Cantiani e l’attore Riccardo de Filippis, noto per la sua interpretazione nella fiction ‘Romanzo Criminale’. In apertura dell’evento, Marchini ha ringraziato l’attore Michele Placido e la campionessa olimpica Manuela Di Centa.

“Qui oggi c’è un popolo di coraggiosi e appassionati romani che non si arrendono e sanno che questa volta la partita possiamo vincerla, portarla a casa, perché dipende solo dalle nostre gambe. Io – ha detto Marchini – non mollerò di un centimetro e ce la metterò tutta”.

Stefano Fassina, candidato di Sinistra italiana, ha scelto invece il teatro Quirino per aprire la propria candidatura alla presenza dei suoi sostenitori.

“Noi siamo in campo – ha detto Fassina – e ci rivolgiamo innanzi tutto a quella fetta sempre più larga di cittadini romani che non vanno a votare, perché vogliamo convincerli che questa volta si può davvero fare una svolta per Roma”.