sabato 23 settembre 2017 18:21:39
omniroma

ALESSANDRINO, 62 KG DI HASHISH IN GARAGE: ARRESTATO 60ENNE MAROCCHINO

19 novembre 2016 Cronaca

Sessantadue kg di hashish suddivisi in ‘panetti’, ognuno del peso di 100 grammi. E’ quanto trovato e sequestrato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Casilino, diretto dal dott. Fabio Abis, all’interno di un garage in via dei Girasoli, nella zona dell’Alessandrino.
In arresto è finito un cittadino marocchino di 60 anni individuato al termine di un’attività investigativa volta al contrasto dello spaccio di droga nella zona.
Alcuni giorni fa gli agenti, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, avevano notato dei particolari “movimenti” che li avevano insospettiti. In particolare diverse persone straniere venivano avvicinate in strada, in più circostanze, da autovetture i cui occupanti, dopo una brevissima sosta, si dileguavano rapidamente. Gli appostamenti effettuati dagli investigatori in momenti successivi hanno fatto emergere poi un insolito via-vai da un cancello che conduceva a dei garage.
Proprio ieri è stata effettuata un’ispezione con l’ausilio dei cani antidroga della Questura, il cui fiuto ha condotto i poliziotti ad un box specifico; dopo aver rintracciato l’uomo che lo aveva in uso – identificato per J.D.A. – gli agenti hanno perquisito il locale trovandovi all’interno alcuni scatoloni pieni di droga.
All’interno dell’autovettura dell’uomo inoltre sono stati invece trovati appunti contabili che certificavano i nomi e i notevoli importi di denaro dell’illegale attività dello spaccio di sostanze stupefacenti effettuata dall’uomo. Al termine degli accertamenti di rito, pertanto, lo straniero è stato arrestato.