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ACEA, ARRIVA IL NUOVO SITO A MISURA DI UTENTI: TUTTI I SERVIZI ONLINE

21 dicembre 2016 Cronaca

Identità digitale unica con un account per i servizi; possibilità di effettuare tutte le richieste online, dalla voltura al pagamento delle bollette al cambio d’uso; accesso ad un archivio personale dei documenti, come i contratti; e la possibilità di segnalare in tempo reale guasti e problemi e di prendere un appuntamento con il tecnico. Tutto questo è il nuovo sito di Acea, presentato questa mattina dai vertici della società nella sede romana in Piazzale Ostiense. “Crediamo di aver fatto un grosso passo avanti per miglioramento qualità del servizio” ha sottolineato la presidente Catia Tomasetti, felice per quello che lei stessa ha definito “la realizzazione un sogno condiviso con l’amministrazione digitale. Fin dall’inizio ritenevano che il sito non fosse all’altezza di quello che doveva essere” anche perché “quando qualcosa non funziona il danno per cittadini è forte e dunque si deve dar loro la possibilità di segnalarlo immediatamente e di ottenere informazioni in tempi rapidi: questo è il punto di arrivo di Acea 2.0”.
Nella homepage sono stati inseriti i servizi per gli utenti mentre la parte relativa al gruppo “è stata posta in secondo piano”. Attraverso My Acea l’utente, infatti, avrà modo di accedere al proprio profilo da cui poi si accede alle varie funzioni, a cominciare dai processi commerciali. Addio dunque a lettere e fax per le comunicazioni, che avverranno esclusivamente via mail. “Attraverso il sito il 90% delle operazioni si possono effettuare online”, ha chiarito l’amministratore delegato Alberto Irace prima di annunciare che il “prossimo passo sarà un’applicazione per smartphone e tablet che lanceremo e sarà disponibile già nei prossimi giorni, entro la fine dell’anno. Grazie a tutti questo – ha concluso – abbiamo l’ambizione di conquistare nuovi clienti” e per far questo “dopo due mesi di stabilizzazione dei sistemi faremo una campagna molto importante che avrà l’obiettivo di convivere i nostri clienti a spostarsi dai vecchi canali ai nuovi supporti digitali”. Novità apprezzate anche dagli azionisti, compreso il Comune di Roma: “Abbiamo coinvolto ed informato gli azionisti di questa sfida, e tutti ne condividono la bontà e lo scopi e sono tutti accanto a noi ed entusiasti”.