lunedì 25 settembre 2017 13:44:33
omniroma

A1, AUTOSTRADE: CHIUSO TRATTO TRA PONZANO ROMANO E DIRAMAZIONE ROMA NORD

20 luglio 2017 Cronaca
Autostrade per l’Italia comunica in una nota che “sull’autostrada A1 Milano-Napoli, intorno alle ore 14.30, si è resa necessaria la chiusura del tratto compreso tra Ponzano Romano e l’allacciamento con la diramazione Roma Nord in entrambe le direzioni, a causa di un incendio divampato in aree adiacenti alle competenze autostradali all’altezza del km 526 in direzione di Roma. E’ stato inoltre chiuso il tratto della Diramazione Roma Nord compreso tra Fiano Romano e l’allacciamento con l’A1 in direzione di Firenze. Non ci sono persone ferite. Sul luogo dell’evento, oltre al personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed i soccorsi sanitari e meccanici. E’ stata attivata la distribuzione di acqua agli utenti in coda tramite il personale di Autostrade per l’Italia.
Attualmente per effetto del fumo in carreggiata che limita la visibilità, per questioni di sicurezza è stato necessario bloccare il traffico in entrambe le direzioni e si registrano in A1 9 km di coda in direzione di Roma e 8 km di coda in direzione di Firenze; inoltre sulla Diramazione Roma nord si registrano ulteriori 4km di coda in direzione di Firenze . Agli utenti diretti verso Firenze si consiglia di uscire a Roma Nord o Roma Est, percorrere il GRA e dopo aver preso la SS Cassia in direzione di Viterbo, percorrere la superstrada Viterbo-Orte e rientrare in A1.
Alle lunghe percorrenze dirette verso Bologna-Milano si consiglia di percorrere l’A24 e poi l’A14. Per le brevi percorrenze dirette verso Orte, si consiglia di uscire a Roma Nord, seguire le indicazioni per la SS4 in direzione Passo Corese, Poggio Mirteto e Stimigliano, per poi riprendere l’A1 a Ponzano Romano. In direzione opposta si consigliano i percorsi inversi”.