giovedì 21 settembre 2017 16:04:12
omniroma

8 DICEMBRE, MIGLIAIA FEDELI IN PIAZZA SPAGNA PER CELEBRAZIONE IMMACOLATA

8 dicembre 2016 Cronaca

Tutto pronto in piazza di Spagna per la tradizionale deposizione di una corona di fiori in occasione della festività dell’Immacolata. Migliaia i fedeli accorsi e che attendono l’inizio della cerimonia alternando momenti di preghiera e canti liturgici.
L’accesso a piazza Mignanelli, vicina alla scalinata della Trinità dei Monti è consentito lungo i percorsi transennati limitrofi a piazza di Spagna, dove per motivi di sicurezza è chiusa la stazione metropolitana.
Per l’evento sono attese le massime autorità locali e sono già arrivati il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il sindaco di Roma Virginia Raggi che è posizionata in attesa dell’arrivo di Papa Francesco vicino alla composizione floreale.
Tra gli altri hanno già raggiunto il luogo della cerimonia il presidente dell’Assemblea capitolina Marcello De Vito, gli assessori di Roma alle attività produttive Adriano Meloni, al Bilancio Andrea Mazzillo, all’Ambiente Paola Muraro, alla Cultura Luca Bergamo, all’urbanistica Paolo Berdini e il vicesindaco di Città metropolitana di Roma Fabio Fucci.