domenica 20 agosto 2017 02:19:12
omniroma

1 MAGGIO, AMA: GARANTITI SERVIZI, AL LAVORO 1.800 DIPENDENTI

28 aprile 2017 Cronaca

“Ama, d’intesa con l’Amministrazione di Roma Capitale, garantirà anche nella giornata del primo maggio i servizi di pulizia, spazzamento e raccolta differenziata dei rifiuti. Nella giornata della Festa dei lavoratori saranno complessivamente in azione oltre 1.800 dipendenti, tra operatori ecologici, autisti, addetti di supporto e preposti territoriali”. Lo comunica Ama in una nota.
“Programmati interventi dedicati di rimozione dei rifiuti, – prosegue la nota – spazzamento e lavaggio approfondito in Centro Storico, dove saranno presenti tutti i consueti ‘presidi’ di pulizia nei siti più frequentati: Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, area S. Pietro, Castel Sant’Angelo, piazza Venezia, Fori Imperiali, ecc. Nei punti di maggior transito pedonale dell’area del Tridente e via del Corso l’azienda ha posizionato 25 cestini per rifiuti minuti aggiuntivi e programmato il monitoraggio a ciclo continuo delle necessità di svuotamento e sostituzione dei sacchi trasparenti. Nella notte e nel turno mattina, sia prima sia dopo il primo maggio, si svolgeranno servizi di spazzamento meccanizzato rafforzato con agevolatore ad acqua. Sul litorale verranno rafforzati i servizi per il decoro, con interventi mirati di spazzamento nell’area pedonale di Ostia e sul lungomare, pulizia intorno ai contenitori stradali, ove necessario, e svuotamento a ciclo continuo dei cestini per i rifiuti di piccola taglia.
Le officine aziendali resteranno aperte per garantire la manutenzione dei veicoli. Regolarmente in funzione anche gli impianti aziendali per la selezione e la valorizzazione della raccolta differenziata e per il trattamento dei rifiuti indifferenziati (TMB di via di Rocca Cencia e di via Salaria).
I Centri di Raccolta per i rifiuti ingombranti, aperti con orario festivo nella giornata di domenica 30 aprile, rimarranno invece chiusi lunedì 1° maggio. Tutti gli 11 cimiteri capitolini resteranno aperti: Verano, Flaminio, Laurentino, Ostia Antica e San Vittorino dalle 7:30 alle 19, mentre i cimiteri di Cesano, Isola Farnese, Santa Maria di Galeria, Castel di Guido, Maccarese, Santa Maria del Carmine (Parrocchietta) dalle 8 alle 13. Per tutti i cimiteri, l’ingresso è consentito sino ad 1 ora prima della chiusura.